Videos

Geomoniotring: piattaforma per moniotoraggio automatico swissMon

swissMon, la nostra piattaforma di monitoraggio scalabile e indipendente da qualsiasi fornitore di strumenti, è adoperata con successo nel Monitoraggio Alta Velocità Firenze e nuova Stazione AV Foster.

SwissMon è una soluzione economica ed affidabile che permette l'integrazione di tutti i sensori per il monitoraggio geotecnico, topografico, strutturale e vibrazionale fornendo dati e misure real-time 24/7 durante tutte le fasi del progetto.

Sicurezza e Stabilità dei dati, fruibilità dell'interfaccia web, flessibilità e scalabilità nella configurazione sono le caratteristiche che i nostri clienti apprezzano di più nella soluzione swissMon.

 

GeoMonitoring Parte 1: Vantaggi e Applicazioni

Questo video introduttivo mostra i vantaggi della nostra soluzione per il geomonitoring. Vedrai come il nostro moniotoraggio 4D è una servizio concepito per diverse applicazioni. Comparato con i metodi convenzionali, la nostra soluzione di monitoraggio swissMon risulta un ottima alternativa per progetti sia di grandi che di piccole dimensioni.

Geomonitoring Parte 2: swissMon - Struttura

La struttura aperta e indipendente della nostra soluzione di geomonitoring swissMon, fornisce la libertà di adattare in ogni momento il tuo sistema di monitoraggio alle tue specifiche esigenze.  Decidi quali e quanti sensori utilizzare e scegli la durata del tuo progetto di monitoraggio. I tupi dati saranno memorizzati e centralizzati e saranno sempre accessibili attraverso un interfaccia web.

Geomonitoring Parte 3: swissMon - Struttura

Il nostro sistema per il GeoMonitoring swissMon integra tutti i tipi di sensori. E' adatto sia per i piccoli progetti di breve durata, sia per quelli più sofisticati, di grandi dimensioni e lunga durata. SwissMon non è assolutamente dipendente da alcun produttore di sensori o sistemi di monitoraggio: puoi scegliere qualsiasi tipologia e quantità di sensori necessari  per il tuo sistema.

Geomonitoring Parte 4: Sensori

Questo video mostra sensori come Stazioni Totali, sistemi di monitoraggio cedimenti, sistemi di monitoraggio inclinometrico e le loro funzioni in un progetto di GeoMonitoring.

Le nostra soluzione permette di poter aggiungere ed integrare nel sistema qualunque sensore di monitoraggio geotecnico, strutturale, ambientale o vibrazionale in qualsiasi momento.

Geomonitoring Parte 5: Allarmi

swissMon è completo con funzioni di allarmi on site e remoti attraverso l'invio di messaggi SMS, email o chiamate telefoniche.

Accurati sistemi di controllo e validazione delle misure eseguite, riducono sensibilmente i falsi allarmi.

 

Geomonitoring Parte 6: Data Output & Accesso

I tuoi dati di monitoraggio sono accessibili in totale sicurezza attraverso un interfaccia web. La nostra piattaforma swissMon restituisce i tuoi dati in time series, profili o integrati in mappe Google. Potrai inoltre visualizzare ed esportare in formato editabile .csv o .pdf le misure dettagliate di ogni singolo sensore.

 

 

Geomonitoring Parte 7: Progetti & Applicazioni

I nostri servizi e le nostre soluzioni per il Geomonitoring possono essere utilizzate nelle seguenti applicazioni: monitoraggio di binari, tunnel, dighe, strade e ponti, grande opere, opere in sotteraneo, frane e fenomeni idrogeologici, monitoraggio di acque sotteranee, analisi stabilità e controllo muri di contenimento e pali di fondazione, analisi e controllo assestamenti, misure vibrazionali e deformazioni, monitoraggio strutturale.